el restel

L'azienda agricola el Restel è ubicata a Villafontana di Isola della Scala, Si stende su una superficie di 30 ettari e si coltivano cereali e frutteto in particolare actinidia (kiwi). L'azienda è sottoposta ai vincoli e ai metodi dell'AGRICOLTURA BIOLOGICA.
Anticamente l'azienda era risicola e da qualche anno abbiamo deciso di riprendere a coltivare il riso che era tradizione di quest'azienda. I risultati sulla qualità del prodotto che ci arrivano dai clienti ci incoraggiano a organizzarci sempre di più per portare a un numero sempre maggiore di consumatori un prodotto di gran qualità che arriverebbe sulle tavole a un prezzo troppo elevato se passasse attraverso i canali della grande distribuzione.

Nell'azienda BIOLOGICA el Restel le coltivazioni sono intervallate da siepi e bande boscose che permettono di interrompere le folate di vento e mitigano le eventuali brinate primaverili, inoltre sono un ottimo habitat per la flora e la fauna volatile della zona. Tra i cereali è presente la soia, il grano, e da qualche anno sempre più in evidenza il riso che successivamente viene essiccato, immagazzinato e pilato sotto il nostro stretto controllo. Tutto questo a garanzia che il prodotto proposto sia sicuramente ed esclusivamente il riso che esce dai nostri campi. Il riso viene coltivato in tutto il mondo da più di 10.000 anni in 113 paesi ed è un alimento di base per 3 miliardi di persone. Gli scienziati ritengono che ci siano 140 varietà di riso coltivate, ma nessuno conosce il numero reale. Il Risone è ricco di ferro, calcio e vitamine del gruppo B come la niacina, tiamina, riboflavina e selenio. Mantengono queste qualità soprattutto il riso semilavorato e integrale un po' meno ma sempre presenti nel riso bianco. Ed è per questo motivo abbiamo scelto di fare il SEMILAVORATO che all'apparenza sembra un po' più greggio ma, in effetti, nel piatto mostra tutti i suoi vantaggi.

 
Azienda Agricola Tomezzoli Antonio
via Cadalora, 33 - 37050 Ca' degli Oppi - Oppeano (Verona) ITALY - T. 348.6911526 - M. antoniotomezzoli@gmail.com